Ghiaccio e Fango

Quando un giro classico fatto decine di volte diventa un’avventura unica da ricordare. Il crinale in invernale, solitamente fatto con gli sci o ramponi, ti mette leggermente a disagio percorrendolo in Mtb. Passare dal ghiaccio vivo al fango senza vie di mezzo è una costante, un esercizio di equilibrismo che sfianca.

Mai visto il nostro Appennino in sofferenza così, senza neve! Denudato dalla sua coperta bianca si aggrappa tenacemente a quel poco di ghiaccio che si nasconde nei punti in ombra.

Scendere poi dal lago Scaffaiolo grazie al mirtillo portante ci ha caricato a mille, come dei bimbi incoscienti che apprezzano il pericolo solo perché sconosciuto.

Percorrendo il filo sottile tra ghiaccio e fango, riusciamo in qualche modo ad arrivare incolumi alla macchina, chi esaltato, chi anche no, inebriati dall’adrenalina che segue solo le vere cazzate in bicicletta.

Quando un giro classico fatto decine di volte diventa un’avventura unica da ricordare. Il crinale in invernale, solitamente fatto con gli sci o ramponi, ti mette leggermente a disagio percorrendolo in Mtb. Passare dal ghiaccio vivo al fango senza vie di mezzo è una costante, un esercizio di equilibrismo che sfianca. Mai visto il nostro…

Lascia un commento

Feature is an online magazine made by culture lovers. We offer weekly reflections, reviews, and news on art, literature, and music.

Please subscribe to our newsletter to let us know whenever we publish new content. We send no spam, and you can unsubscribe at any time.

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Designed with WordPress.