Tra Umbria e Abruzzo

1–2 minuti

·

·

Come sempre non ci si sbaglia, l’appennino centrale è il paradiso dello scialpinismo. Ogni anno sento il bisogno di tornare e fino ad ora direi proprio di non essermi mai pentito. Questa volta è stato il turno del bellissimo canale della Virgola a picco sul paese di Castelluccio e della Sella dei Grilli dalla Val Maone nel gruppo del Gran Sasso.

Unico grande rammarico è vedere la disastrosa situazione in cui si trovano tutti i paesi terremotati della zona dei Sibillini. Sembra che nulla, o molto poco sia stato fatto dall’evento sismico per una reale ricostruzione degli edifici originali, ma soprattutto del tessuto sociale ormai quasi irrimediabilmente compromesso.

Grazie ovviamente al grande Stefano che ci ha ospitati e ci ha fatto come sempre da guida senza sbagliare nulla, compreso gli importantissimi terzi tempi.

Come sempre non ci si sbaglia, l’appennino centrale è il paradiso dello scialpinismo. Ogni anno sento il bisogno di tornare e fino ad ora direi proprio di non essermi mai pentito. Questa volta è stato il turno del bellissimo canale della Virgola a picco sul paese di Castelluccio e della Sella dei Grilli dalla Val…

Una replica a “Tra Umbria e Abruzzo”

  1. foto come sempre bellissime!!!!!!

Lascia un commento

Feature is an online magazine made by culture lovers. We offer weekly reflections, reviews, and news on art, literature, and music.

Please subscribe to our newsletter to let us know whenever we publish new content. We send no spam, and you can unsubscribe at any time.

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Designed with WordPress.