Balvetour 2018 – Tour del Rosa

1–2 minuti

·

·

Come ogni anno il giro estivo si presenta puntuale, implacabile, come il temutissimo capodanno, una ricorrenza a cui non si può rinunciare. Il Balvetour 2018 quindi ci aspetta con la sua scarsa ciclabilità, i passaggi su ghiacciaio, l’ignoranza assicurata dal capogita che l’ha proposto e dalla ignoranza ancor maggiore di chi l’ha seguito.

Devo però ammettere, che nonostante le tante fatiche, i tratti interminabili con la bici in spalla, due dita fratturate il secondo giorno dopo una caduta e le conseguenti mille maledizioni e imprecazioni, la spettacolarità dei posti visti e il sensazione di avventura di questo tour del Rosa mi hanno emozionato e affascinato come non mai.

Qualche dato:

G1 Borca – rif Gabiet

distanza 33,8 km

dislivello 1580 m pedalati +1750 m impianto Passo dei Salati

G2 rif Gabiet – Cheneil

distanza 25,6 km

dislivello 880 m impianto/pedalato + 1100 pedalati

G3 Cheneil – rif. Teodulo

distanza 22,3 km

dislivello 1600m

G4 rif. Teodulo – Borca

distanza 85 km

dislivello 2050m

Distanza TOT 167 km

Dislivello positivo 8960m (6330m con impianti)

Qui la traccia GPS:

Balve Tour 2018 FATTO

PS. Attenzione la ciclabilità del giro è molto scarsa e quindi per portarlo a termine è  richiesta una mentalità leggermente masochistica.

Come ogni anno il giro estivo si presenta puntuale, implacabile, come il temutissimo capodanno, una ricorrenza a cui non si può rinunciare. Il Balvetour 2018 quindi ci aspetta con la sua scarsa ciclabilità, i passaggi su ghiacciaio, l’ignoranza assicurata dal capogita che l’ha proposto e dalla ignoranza ancor maggiore di chi l’ha seguito. Devo però ammettere,…

Lascia un commento

Feature is an online magazine made by culture lovers. We offer weekly reflections, reviews, and news on art, literature, and music.

Please subscribe to our newsletter to let us know whenever we publish new content. We send no spam, and you can unsubscribe at any time.

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Designed with WordPress.