Sammy su ReYoga

https://www.reyoga.it/reyoga-friends/samanta-carpeggiani/

Fra tutti i tappetini che ho provato i Re Yoga sono quelli che mi piacciono di più. Nella varietà di prodotti che hanno non mancano mai la stabilità e l’aderenza come caratteristiche, hanno bei colori, sono in materiali atossici e riciclati e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo!

STILI DI YOGA: Hata Yoga, Vinyasa Yoga

Samanta Carpeggiani

Mi chiamo Samanta, Sam o Sami, come saminviaggio per gli amici. Saminviaggio (saminviaggio.blogspot.com) come il titolo che diedi al mio blog un po’ di anni fa quando decisi di iniziare a condividere le mie avventure. Fu grazie alla lettura di un blog che decisi di fare il mio primo viaggio in bici, da quell’episodio capii l’importanza di condividere cose belle che possono ispirare anche altre persone e nacque l’idea del blog. Tra un’avventura e un’altra ho iniziato un po’ a raccontare di un altro bellissimo viaggio: quello che attraverso lo yoga sto facendo verso me stessa. In dieci anni di pratica ho avuto modo di sperimentare diversi stili con diversi (e bravissimi) maestri, rimanendo poi legata principalmente all’ hata e al vinasa yoga (come il maestro Iyengar comanda) anche se qualche volta mi piace praticare anche yin yoga e ho iniziato ad approcciarmi all’acro.

Durante il mio viaggio la mia strada e quella di Anny si sono incrociate diventando un’unica via: Insieme condividiamo viaggi, avventure, l’amore per lo sport in mezzo alla natura, e ultimamente anche lo yoga.Appassionato di fotografia condivide le foto delle nostre avventure nel suo blog ( scimmianatas.com), dove a volte sono io a scrivere. 

A marzo di quest’anno inizierò il primo modulo del corso per insegnanti di yoga. Come avevo già sperimentato da insegnante di nuoto, credo che riuscire a insegnare agli altri e a trasmettere le tue passioni, sia una delle cose più gratificanti che ci siano. Inizierò questo mio percorso senza particolari ambizioni. Ho la fortuna di avere, e di aver avuto maestri bravissimi e quando penso al percorso che sto per iniziare mi chiedo se sarò mai in grado di essere per qualcuno come loro sono e sono stati per me!!!!

Per il momento continuerò a seguire questa mia passione e capirò soltanto facendo un passo dietro all’altro dove mi porterà.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: