MTB e Trekking al Corno alle Scale (16-06-13)

Questo settimana io e la Sammy ci siamo regalati un bellissimo we nell’appennino Bolognese. Finalmente il caldo estivo ci ha accompagnato fedele come un cane per tutti i due giorni facendoci ancor più apprezzare il freschino che gli estesi boschi della zona ci ha regalato. Sabato, a causa di una spalla malridotta purtroppo la Sammy non è riuscita ad accompagnare me e Ermanno in un impegnativo giro in mtb.

Nonostante le condizioni fisiche non proprio perfette la Sammy non si è lasciata ammagliare dalle vicine terme di Porretta. Il richiamo della natura è stato più forte, quindi zaino in spalla si è sparata un bel migliaio di metri di dislivello alla faccia dei reclami insistenti del corpo.
Il giro con partenza da Lizzano tocca il Monte Pizzo, la difficile discesa che porta a Pianaccio, il rifugio di Segavecchia, la lunghissima salita fino a Porta Franca, la discesa fino a Madonna de Faggio e la bella discesa finale che porta a Porchià. Un bel 1600 metri di dislivello di divertimento e fatica.

La giornata di Domenica invece la dedichiamo al trekking con la salita a Punta Santa Sofia dal ripidissimo 119 che parte da Segavecchia.

Arrivati sul crinale io e la Sammy decidiamo bene di farci una corsetta fino al lago Scaffaiolo.

Tornati al passo dello Strofinatoio e al Cancellino scendiamo per il bellissimo 121 fino a tornare a Segavecchia per un paio di spettacolari birre artigianali.

Traccia GPS

https://static.googleusercontent.com/external_content/picasaweb.googleusercontent.com/slideshow.swf

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: