Senza ormai alcuna speranza di emergere da quest’ infinito, freddo ed umido inverno, l’arrivo improvviso di questi due giorni di sole e caldo estivo sono sembrati a me e alla Sammy come il paradiso in terra.
Il tieporino primaverile ha svegliato in noi una voglia incontenibile di evadere . Finalmente un vero sabato mattina di primavera è alle porte, ci prepariamo alla velocità della luce e ci lanciamo sulla nostra casa mobile alla volta della mitika Romagna.
La compagnia di tanti amici ci accompagna nel nostro vagabondare tra i sentieri commoventi della magica foresta Casentinese tra Bagno e Premilcuore. Le ore passano lentamente, quasi pigre lasciandoci il tempo di godere una felicità che l’inverno aveva un po’ stemperato. Tra una risata e l’altra, infinite cazzate, discese da non dormirci la notte, chilometri di dura salita col culo in fiamme per la mancanza di allenamento, un caldo che riscalda il cuore e negli occhi una distesa di boschi e montagne senza fine… siamo contenti di essere dove siamo! La Romagna è nel nostro cuore, siamo Felici!
Traccia GPS Bagno di Romagna – Rio Salso – Pietrapazza – Chiardovo FR
Traccia GPS Premilcuore – Valbona – Monte Cucco – Tiravento
Qui le foto