Concluso il giro alle Piane ero rimasto d’accordo con Anny che ci saremmo sentiti per fare qualcosa anche il giorno successivo..poi invece non abbiamo programmato nulla e tra una balla e l’altra mi sono svegliato domenica di buon mattino a mezzogiorno!!!NOOO!!fuori splende il sole la giornata è perfetta e io me ne sono rimasto a letto!!!il primo pensiero: Vabbè oggi vorrà dire che starò a casa a montare il letto ikea…poi nella mia testolina hanno cominciato a farsi spazio una serie di domande: e se partissi adesso?da solo?ce la posso fare?dove potrei andare?mmhh..
ore 14.30: OK partenza! da solo! la mia meta sarà il Monte La Nuda, a fianco del Corno alle Scale
ore 16.15: inizia ufficialmente per la mia prima scialpinstica in solitaria!
e parte subito alla grande, appena attraverso la strada un gruppo di giovani ioh-ioh che stanno tornando a casa dopo una giornata di impianti al Corno, mi guardano strano e mi fanno: ma scusi dove va? effettivamente il commento ci stava di brutto!!
comincio così a risalire il sentiero in mezzo al bosco:
man mano che salgo cerco di tenere sempre sott’occhio il sole, il tramonto si avvicina e rischio di tornare con il buio..
poi finalmente il bosco finisce, risalgo l’ultimo pendio privo di vegetazione e quando arrivo in cima il panorama che mi ritrovo davanti mi ripaga della fatica
qui la vetta del Corno alle Scale:
qui il tramonto dietro al Cimone (credo..) :
durante il primo pezzo di discesa mi sono anche filmato da solo:
20110306 Monte La Nuda from Davide Riccò on Vimeo.
comunque grande giornata!!
ciao
Grandissimo Dave, la foto al tramonto poi è da copertina!!!!
Da solo?? sei mattoooooooooo!!
cmq si la foto del tramonto è da 10…