Levanto FR (05/02/11)

1–2 minuti

·

·

, ,

Come promesso l’MFTT torna ad invadere la Liguria alla ricerca del caldo e di terreni asciutti e senza neve onnipresente nel nostro appennino. Più precisamente siamo sbarcati in zona Levanto con una delegazione modenese di tutto rispetto: siamo io, Kevin, Sergione, i mitici nonché venerandi Gigi e Traccia, il Vandellone con altri due loro amici.

Sorvolando sul fatto che di neve ne abbiamo beccata non poca decidiamo di seguire la traccia gentilmente fornita dai nostri pusher di fiducia PaoloC e Sabadone.

Il giro si svolge per una buona parte su asfalto, ovviamente solo in salita, con tre discesine belle tecniche e soprattutto estremamente sassoseeeeee. La presenza di gradoni di roccia, sassi, sassini, sassoni, ecc è una costante di quasi tutto il giro. Le nostre povere mtb sono state messe a dura prova, un test infallibile per forke, ammo e poveri bikers fuori formaaaaa.

 Bellissima la seconda discesa, un susseguirsi di tratti guidati, salti artificiali e pezzi tecnici… una vera libidine, peccato solo per la neve che ogni tanto rompeva il ritmo e il poco dislivello. Impegnativo il tratto finale che si affaccia sulle coste di Levanto, una serie infinita di curvette fetenti e strettissime e sassi a secchiate su tutto il tracciato ci hanno letteralmente “brasato” braccia e gambe.

Per riprenderci un pò non poteva mancare una bella sosta a Levanto per qualche birretta e buonissime pizzette.

Qui per la traccia

Qui tutte le foto

 

Come promesso l’MFTT torna ad invadere la Liguria alla ricerca del caldo e di terreni asciutti e senza neve onnipresente nel nostro appennino. Più precisamente siamo sbarcati in zona Levanto con una delegazione modenese di tutto rispetto: siamo io, Kevin, Sergione, i mitici nonché venerandi Gigi e Traccia, il Vandellone con altri due loro amici.…

Lascia un commento

Feature is an online magazine made by culture lovers. We offer weekly reflections, reviews, and news on art, literature, and music.

Please subscribe to our newsletter to let us know whenever we publish new content. We send no spam, and you can unsubscribe at any time.

← Precedente

Grazie per la risposta. ✨

Designed with WordPress.