Una giornata diversa (08-08-2010)

Ogni tanto capita che la giornata prenda una piega diversa da quello che ci si aspettava. E già partire decidendo di aggiungere 400 metri di dislivello ad un giro che sembrava pesante di suo, è decisamente una “piega diversa”.

Si va verso il crinale, ormai ci passo tutti i week-end e ogni volta mi sembra sempre più bello. Dopo una bella colazione la salita scorre molto meglio e quando il bosco si dirada e all’improvviso scompare aprendo allo sguardo un panorama che sembra infinito è sempre una grande emozione.

Pedalare sul crinale è sempre faticoso, continui saliscendi, tratti non pedalabili, tanta gente in giro… Ma l’emozione di lasciar correre l’occhio lontano, alla ricerca di qualche punto di riferimento che serva a riconoscere qualche posto particolare, è qualcosa che si può capire solo quando ci si trova lì.

Poi arrivano le discese difficili, le discese nuove, quelle che ti aspettavi in un modo e invece sono diverse. Ma anche se non ti piace il sentiero, ti piace la compagnia e sei comunque contento di aver condiviso quelle emozioni con delle persone che ammiri. E una buona birra in un paese che avevi sempre visto solo sulla cartina senza sapere nemmeno come ci si arriva in macchina, ha un sapore che cancella la fatica e ti fa venir voglia di andare avanti a scoprire ancora qualcosa di nuovo.

E alla fine vieni ripagato da altri meravigliosi panorami di crinale e da una lunga e bellissima discesa capace di trasportarti in una dimensione diversa!

Un’altra indimenticabile giornata con l’MFTT!

http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=14000298&server=vimeo.com&show_title=0&show_byline=0&show_portrait=0&color=00ADEF&fullscreen=1&autoplay=0&loop=0

3 risposte a "Una giornata diversa (08-08-2010)"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: