Ogni tanto capita che la giornata prenda una piega diversa da quello che ci si aspettava. E già partire decidendo di aggiungere 400 metri di dislivello ad un giro che sembrava pesante di suo, è decisamente una “piega diversa”.
Si va verso il crinale, ormai ci passo tutti i week-end e ogni volta mi sembra sempre più bello. Dopo una bella colazione la salita scorre molto meglio e quando il bosco si dirada e all’improvviso scompare aprendo allo sguardo un panorama che sembra infinito è sempre una grande emozione.
Pedalare sul crinale è sempre faticoso, continui saliscendi, tratti non pedalabili, tanta gente in giro… Ma l’emozione di lasciar correre l’occhio lontano, alla ricerca di qualche punto di riferimento che serva a riconoscere qualche posto particolare, è qualcosa che si può capire solo quando ci si trova lì.

Poi arrivano le discese difficili, le discese nuove, quelle che ti aspettavi in un modo e invece sono diverse. Ma anche se non ti piace il sentiero, ti piace la compagnia e sei comunque contento di aver condiviso quelle emozioni con delle persone che ammiri. E una buona birra in un paese che avevi sempre visto solo sulla cartina senza sapere nemmeno come ci si arriva in macchina, ha un sapore che cancella la fatica e ti fa venir voglia di andare avanti a scoprire ancora qualcosa di nuovo.
E alla fine vieni ripagato da altri meravigliosi panorami di crinale e da una lunga e bellissima discesa capace di trasportarti in una dimensione diversa!
Un’altra indimenticabile giornata con l’MFTT!
Bellissimo resoconto Renky e strepitoso video! sei un pro…
complimenti ragazzacci!!! ahahah
sono avofabio ma non ho capito come farlo comparire….
Ciao ai miei biker preferiti sono Cristian bravi….bel video.