Grandissimo weekend al Cimone, finalmente la neve si è sciolta e gli impianti hanno aperto per la stagione estiva.
Anche quest’anno la zona di Sestola/Fanano sarà una seconda casa per me e molti membri del MFTT. Non esiste posto migliore come varietà e bellezza dei sentieri, in più la possibilità di sfruttare anche i numerosi impianti aperti rende la zona del Cimone un vero paradiso per noi bikers.
Nella giornata di sabato io e Kevin ci siamo dedicati ad un bel giro pedalato con partenza da Fanano.
Il dislivello in salita è stato sapientemente ridotto sfruttando per tre volte gli impianti di Sestola. Abbiamo inanellato tre delle discese più belle della zona, nell’ordine una Scaffa del Gatto, un Pino Solitario e un bel Ardicello per rientrare a Fanano… Semplicemente perfetto!
Ecco la traccia GPS e breve descrizione Sestola FR
Domenica invece giornata completamente dedicata al Gravity con le scimmie etiliche Grammy e Manu.
Il grammy per l’occasione ha sfoggiato il suo nuovo pickup, da pauraaaaa, l’ideale per i freeriders più esigenti.
Come al solito abbiamo preferito i sentieri naturali al posto di quelli creati ad hoc sotto la seggiovia, anche se io e Manu, di nascosto dal Grammy, ci siamo sparati una nuova DH e un Falco Rosso. Quando c’è la possibilità di variare e scegliere differenti generi di sentieri perchè non approfittarne?
Il divertimento sempre ai massimi livelli ha raggiunto l’apice sul sentiero 1, quando il grande Manu ha aperto il gas e ci siamo lanciati senza che ci fosse un domani. Il sentiero è decisamente il mio preferito, con un’alternanza di pezzi guidati e tecnici su rocce, esaltante come nessun altro.
Manu raida ad una velocità folle e del pezzo più veloce in assoluto nella pineta si schianta sul sentiero evitando per un pelo un pino. Dalla nuvola che si alza e dalle urla di dolore penso al peggio e cerco di tenere fermo Manu che si dimena disperatamente… che caga! Minkia! Alla fine niente di grave anche se il dito rotto e varie escoriazioni lo terranno fermo per almeno due settimane.
Dopo una merita sosta al bar Italia a Fanano torniamo a casa, chi eccitato a bomba e chi dolorante, aspettando una nuova giornata di fuoco a Sestola! A PRESTOOOO!