Urbino – Casa della Pace – Urbino

1–2 minuti

·

·

In una primavera tendente all’estate finalmente io e Sammy riusciamo a ritagliarci un we di bikepacking come si deve.
Una due giorni senza fretta, senza pretese discesistiche o di chissà quali performance in salita, solo la voglia di godersi il panorama e le meravigliose cittadine delle Marche. Il nostro obiettivo finale è raggiungere la casa della pace, “un rifugio” nel nulla delle colline vicine a Pietralunga. Si è rivelato un’autentica sorpresa, un incantevole posto dove veramente ci si sente in pace, fuori dalle menate del mondo. Siamo solo noi due e il gestore si meraviglia anche di come l’abbiamo trovato, noi di contro siamo contenti di esserci riusciti… si parla di filosofia o almeno pensiamo di farlo mentre ceniamo con piatti semplici, ma rigorosamente a chilometri zero e sorseggiando un buon bianco del posto.
La colazione non è da meno e soddisfatti, con tutta la calma, la calma di chi non deve andare da nessuna parte, partiamo verso una meta che non è altro che una scusa, una bella scusa per viaggiare!

Info percorso:

Terreno: Asfalto / Sterrato
Difficoltà: Medio/Facile
Giorno 1: 1800m dsl / 82 km
Giorno 2: 1420m dsl / 76 km
Bici consigliata: MTB/Gravel/BDC con gomme resistenti

Qui la traccia GPS:

In una primavera tendente all’estate finalmente io e Sammy riusciamo a ritagliarci un we di bikepacking come si deve. Una due giorni senza fretta, senza pretese discesistiche o di chissà quali performance in salita, solo la voglia di godersi il panorama e le meravigliose cittadine delle Marche. Il nostro obiettivo finale è raggiungere la casa…

Lascia un commento

Feature is an online magazine made by culture lovers. We offer weekly reflections, reviews, and news on art, literature, and music.

Please subscribe to our newsletter to let us know whenever we publish new content. We send no spam, and you can unsubscribe at any time.

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Designed with WordPress.