Scialpinismo – Pisgana

Questa scialpinistica si può considerare come  una seconda edizione del giro programmato l’anno scorso per il corso di SA2.
Al primo tentativo purtroppo abbiamo dovuto cambiare in tutta fretta i nostri programmi a causa di un vento fotonico che ci ha impedito di raggiungere il passo Valletta.
Questa volta, nonostante fosse un progetto di Luca, noto per la sfortuna genetica nell’organizzare eventi, tutto è filato liscio senza intoppi.

Presenti all’evento: Io, la Sammy, Luca, Enrico, Simone e la Barbara. Superati i primi tentennamenti della Barbara, un pò preoccupata per l’ambiente severo del ghiacciaio, il gruppo si è comportato egregiamente durante tutto il we.

Complici l’ottima compagnia, il panorama fantastico dal Rifugio Mandrone, il sole, finalmente l’assenza di vento e la bella neve ne è uscito un fantastico we di grande soddisfazione.

Il meraviglioso panorama dal Mandrone… le Lobbie sullo sfondo

Il fantasco ambiente:

L’infino ghiacciaio dell’Adamello:

La salita al passo Valletta:


Luca sta per conquistare la cima Venezia:

Il gruppone in vetta:

L’adamello:

La lunga, lunghissima discesa lungo il ghiacciao del Pisgana:

Il ghiacciaio del Pisgana:

I giochi sono finiti, sotto di noi Ponte di Legno:

 
Non resta che camminare:

Qui la Traccia GPS 

https://photos.gstatic.com/media/slideshow.swf

Questa scialpinistica si può considerare come  una seconda edizione del giro programmato l’anno scorso per il corso di SA2.Al primo tentativo purtroppo abbiamo dovuto cambiare in tutta fretta i nostri programmi a causa di un vento fotonico che ci ha impedito di raggiungere il passo Valletta.Questa volta, nonostante fosse un progetto di Luca, noto per la sfortuna…

Lascia un commento

Feature is an online magazine made by culture lovers. We offer weekly reflections, reviews, and news on art, literature, and music.

Please subscribe to our newsletter to let us know whenever we publish new content. We send no spam, and you can unsubscribe at any time.

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Designed with WordPress.