Monte Pincio – Romagna (08/05/10)

Si torna in Romagna per un giro completamente inedito.
Nonostante il meteo incerto io e Kevin decidiamo di partire ugualmente per incontrarci con Sabadone e la Lisa senza avere la minima idea del giro che ci aspetterà. L’unica certezza è la presenta dell’infallibile Malestro, guida ufficiale della Romagna che incanta. Arrivati al parcheggio di ….. facciamo la conoscenza di altri biker che si stanno preparando e così riusciamo anche ad avere qualche informazione in più sul percorso.

Non sarà un giro lunghissimo, circa una ventina di km, con una discesa veramente divertente che ci riporterà direttamente alla macchina. La prima parte del percorso è stata sul genere allmountain con numerosi sali/scendi e discesine scorrevoli, ma divertenti. Bellissimo dal punto di vista paesaggistico sia per le pareti rocciose del Monte Pincio che per le numerose fortificazioni presenti sulle alture.

La discesa finale invece si è rivelata molto tecnica con l’alternarsi di pezzi più veloci con sponde e salti con tratti più impegnatici e pendenti su rocce… veramente una guduria!!! La discesa è stata talmente bella che io, Kevin e l’invincibile Lisa l’abbiamo fatta due volte.Da citare anche il fatto di non aver preso una goccia d’acqua e le condizioni strepitose del terreno… neanche una pozza! INCREDIBILE!!!!

Non poteva mancare la sosta in piadineria per rifocillarci e bere un numero imprecisato, ma direi alto, di birre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: