Campo Cecina FR con le Scimmie Etiliche (19/04/10)

Come tutte le uscite con il gruppo delle Scimmie Etiliche anche questa è stata una giornata che non si scorda facilmente.

Per fortuna abbiamo cambiato all’ultimo momento la meta delle nostre scorribande a causa tempo infame in zona Garda e grazie ad una tempestiva dritta del buon Haplo.
Si parte quindi con il mitiko Furg1 al completo con destinazione Campo Cecina in provincia di Massa Carrara.
Anche se la discesa sarà unica Haplo ci ha assicurato che non ci deluderà e pur partendo con un tempo infame il nostro umore era più che positivo.
Le nostre speranze sono state ripagate da un bel sole che in prossimità del Passo della Cisa è spuntato in un mare di nuvole.
Dopo qualche inconveniente e un migliaio di strade sbagliate abbiamo finalmente raggiunto Campo Cecina dove inizia  l’interminabile discesa che dopo ben 1000 metri di dislivello ci porterà nel paesino di Ortonovo.
Nonostante l’infinita salita con il furgone siamo riusciti a fare bel tre discese, a parte ovviamente i poveri autisti che sono stati sorteggiati, su sentieri perfettamente asciutti e a dir poco vari.
Il sentiero inizia su pietraia smossa con tratti decisamente veloci intervallati da curvette strette e belle tecniche che richiedono un bel controllo e staccate al limite.
Si passa poi ad una session di curve strettissime, molto tecniche con drop naturali dove abbiamo giocato un numero imprecisato di Jolly per non morire.
Nella parte finale, dopo un tratto di trasferimento pedalato, si arriva in un toboga con una infinita serie di curve spondate tutte da guidare su fondo scorrevole! Una vera libidineeeee!

Ecco qualche mia fotina della giornatona passata a Campo Cecina!

Per concludere in bellezza ci siamo fermati in un ristorantino praticamente all’arrivo della discesa dove abbiamo provato i Panigacci Lunigianesi.

Traccia GPS 

Una risposta a "Campo Cecina FR con le Scimmie Etiliche (19/04/10)"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: